Paccari con salsiccia e friarielli

Posted in NEWS, RICETTE

Paccari con salsiccia e friarielli una nostra ricetta sfizioso e veloce da realizzare. Friarielli  vengono definiti a Napoli come le cime di rapa piccole e tenere  di una varietà locale.

Un primo piatto che si lascia assaporare già dal profumo e dalla presentazione, una volta assaggiato vi conquista definitivamente.

 

 

Ingredienti per 4 persone

  • 500 gr di peccari Terra Maris
  • 3 salcicce Braglia
  • 1 scatola di friarielli  broccoli alla napoletana Terra Maris
  • Aglio
  • Peperoncino
  • Olio extra vergine di oliva Terra Maris
  • sale
  • Formaggio grattugiato mix Braglia.

 

 

Procedimento

Scolare i friarielli Terra Maris, in una padella far soffriggere l’aglio e il peperoncino con un po’ di olio, aggiungere la salsiccia
sbriciolata, far rosolare schiacciando di tanto in tanto con una forchetta.

Quando la salsiccia é rosolata, aggiungere i Friarielli tagliati a pezzetti e far cuocere coprendo con un coperchio. Portare a cottura schiacciando leggermente i broccoli in modo da rendere il sugo cremoso dopo aver eliminato l’aglio.Nel frattempo cuocere i Paccari trafilati al bronzo Terra Maris, scolarla e versarla nella padella con broccoli e salsiccia.

Mescolare bene facendo insaporire aggiungendo se necessario un filo di olio e per finire il formaggio grattugiato.

Buon appetito!